Fiori per compleanno: quali regalare per i 18 anni?

compleanno 18 anni

Ormai è cosa risaputa che ogni fiore ha un suo significato, ed ognuno trasmette un particolare messaggio. Quindi la scelta dei fiori per compleanno da regalare non deve mai essere lasciata al caso, ma occorre attenzione, a maggior ragione se si tratta di un diciottesimo compleanno, un traguardo davvero speciale. Il bouquet deve essere realizzato con cura in ogni dettaglio, senza tralasciare nulla al caso.

Ovviamente non deve essere esagerato con le decorazioni e né nel formato. Pertanto a tale riguardo consigliamo di scegliere un bouquet dalle medie dimensioni e soprattutto che non sia caratterizzato da troppi abbellimenti.

Il bouquet deve essere formale e dai toni semplici e delicati, nel rispetto anche della giovane età della festeggiata. Sarebbe buona cosa farlo recapitare direttamente a casa dell’interessata accompagnato da un bel biglietto con dentro una bella dedica.

Per quanto riguarda invece la scelta dei fiori, sono da evitare le orchidee, i girasoli, i papaveri o le rose dalle tinte troppo sgargianti. Da escludere anche il giallo perché simboleggia la gelosia.

Molto importante è anche il numero dei fiori: infatti si può scegliere di inviare tanti fiori quanto sono il numero degli anni, in questo caso 18, anche se naturalmente questa non è una regola.

Quali sono i fiori da regalare per un diciotto anni?

Di sicuro, le primule possono essere i fiori maggiormente prediletti perché rappresentano la giovinezza e la spensieratezza. Perfetti sono anche i boccioli di rose e i fiori di ciliegio che esprimono eleganza, raffinatezza e giovinezza. Per chi sceglie i boccioli di rose importante è la scelta del colore. A tal proposito consigliamo di optare per i colori rosa, bianco e pesca.

In conclusione, regalare un mazzo di fiori è davvero significativo perché porta con sé il valore della natura nonché l’amore con cui lo si è scelto…di sicuro le donne che sono sempre quelle maggiormente più romantiche e più sensibili, apprezzeranno il pensiero.

Lascia un commento