Viaggi al femminile, quali sono i migliori

I viaggi al femminile, per di più in solitaria, oggi rappresentano una vera e propria tendenza. Lo dice una tra le maggiori piattaforme digitali con cui si ricercano voli e hotel in tutto il mondo, che afferma che oltre il 15% delle donne italiane ha già fatto un’esperienza di viaggio in solitaria e poco meno del 30% non ha ancora sperimentato questa tipologia di vacanza ma ha intenzione di farlo in futuro. La maggioranza delle donne viene spinta dal desiderio di staccare la spina potendo disporre del proprio tempo, un’altra fetta molto consistente è allettata dall’idea di potersi concentrare sui propri desideri senza doversi preoccupare degli altri.

Viaggi al femminile, città più sicure al Nord

A guidare la classifica dei migliori viaggi al femminile in avanscoperta solitaria sono le città del nord Europe, come Amsterdam e Stoccolma, che si piazzano saldamente ai primi due posti. Nelle prime dieci posizioni ci sono anche Londra e Parigi che, conquistano l’ottavo e il nono posto per la grande offerta di attività che sono in grado di proporre, così da accogliere le viaggiatrici nel modo migliore. Nella zona più alta della top ten ci sono Zurigo, la città svizzera offre moltissime chiese da visitare, l’omonimo Lago che diventa balneabile d’estate, molte boutique perfette per lo shopping e musei. Dietro arriva Francoforte, una tra le città europee più moderne e a misura d’uomo, almeno per quanto riguarda il centro storico, pur offrendo numerose attrazioni.

La Spagna e l’Italia presenti in classifica

Anche la Spagna si piazza molto bene tra le mete più amate dalle viaggiatrici solitarie. Madrid, la capitale, è una città a dir poco incantevole nella sua maestosità e soprattutto se si ama la cultura ma anche il sano divertimento, diventa una destinazione irrinunciabile per una delle prossime vacanze. E l’Italia dov’è? C’è Milano che è anche la città più economica tra le prime dieci preferite dalle donne per una vacanza solitaria. Manca la capitale, almeno nella zona alta della classifica, ma sicuramente un albergo in via Nazionale come Floris Hotel rappresenta un’ottima scelta per un viaggio al femminile.

Le mete nel mondo

Infine, scavalcando i confini europei l’Asia rappresenta il continente più sicuro per un viaggio al femminile. Tra le città in tutto il mondo, le migliori per una vacanza in solitaria sono Tokyo, Singapore e Osaka, che purtroppo però sono anche le più care soprattutto se si parte dall’Italia. A seguire c’è Toronto, quindi Melbourne, anche quest’ultima molto dispendiosa.

Lascia un commento