Vacanze a Lecce: qualche consiglio che non trovi sulle guide

Di certo non basta prenotare un b&b con piscina Lecce e imbastire un itinerario di viaggio per ritenersi pronti a una vacanza in Salento. Prima di partire per il Tacco d’Italia, ci sono alcune cose che conviene sapere, cose che non trovi sulle guide ufficiali né su TripAdvisor. Cose vere, reali e decisamente utili.

Come spostarsi

Bisogna dirlo, il servizio di trasporti del Salento non è così efficiente: i treni sono poco frequenti e i percorsi con i bus non offrono una copertura capillare. L’ideale, quindi, è noleggiare un mezzo di trasporto per muoversi in totale autonomia. Anche perché il Salento deve essere girato in lungo e in largo, dall’Adriatico allo Ionio. Restare fermi in un posto sarebbe un autentico spreco!Watch Full Movie Online Streaming Online and Download

Cosa mangiare

Le località turistiche, si sa, propongono prezzi più alti. Il Salento, pur essendo una delle mete di riferimento dell’estate italiana offre dei costi relativi a ristoranti e pizzerie piuttosto abbordabili, a patto che si scelgano i locali giusti. Per chi, però, desidera una vacanza al risparmio, l’alternativa più efficace è quella della rosticceria. La Puglia ha una forte tradizione nel settore e a Lecce è possibile degustare saporiti rustici di sfoglia, calzoni e pizze al trancio a meno di due euro; basta un pezzo per saziare una persona di medio appetito, due se sei una buona forchetta.

Dove dormire

Le possibilità per il pernottamento sono pressoché illimitate: appartamenti, b&b, residence, hotel, ostelli, campeggi. I posti letto a ridosso delle zone più ambite, come Gallipoli, Otranto, Castro Marina, presentano prezzi più alti e che crescono in modo esorbitante man mano che ci si avvicina alla settimana di ferragosto. Il modo più efficace per risparmiare è rappresentato dai campeggi, che permettono di godere della vicinanza dal mare senza spendere cifre altissime. L’alternativa è quella di affittare un appartamento lontano dalla costa, spostandosi poi con un mezzo proprio. Il Salento è una penisola circondata dal mare e non esistono luoghi distanti dalla costa.

Lascia un commento