Come organizzare un evento con poco budget? Idee e consigli

Avete deciso di organizzare un evento aziendale ma non avete un grande budget a disposizione? Niente paura: per organizzare eventi di successo non è così fondamentale avere da parte somme così sostanziose. Con un pizzico di astuzia e con l’aiuto di esperti in organizzazione eventi Como, Milano ecc. sarà possibile preparare manifestazione importanti ed efficaci.
Ma come fare tutto ciò in autonomia? Basta seguire i nostri consigli.

1. Scegliete la location

Ogni evento deve avere la sua location. Molto spesso per risparmiare si tende a scegliere luoghi troppo lontani, scomodi e difficili da raggiungere in macchina o con mezzi pubblici. Ebbene, ciò non è solo sbagliato ma deleterio per la riuscita del vostro evento: questo perché, un luogo di difficile reperibilità porterà irrimediabilmente ad una flessione della partecipazione dei vostri ospiti. E questo significa solo una cosa: insuccesso. Per cui, meglio una location di piccola dimensione ma in centro città che grande ma davvero troppo lontana.

2. Invitati selezionati

Se non avete una grande somma a disposizione, meglio evitare di invitare persone superflue per la buona riuscita della vostra manifestazione. Buttate giù una lista di invitati e fate una cernita tra chi è bene ospitare e chi no. In questo modo, riuscirete senza dubbio a risparmiare senza compromettere l’efficacia del vostro evento.

3. Catering economico

Ogni evento richiede anche un rinfresco che allieti la giornata dei vostri ospiti. Anche in questo caso, non è necessario contattare ristoranti con stelle Michelin. Potete servirvi di classici catering, magari di trattorie tradizionali che lo offrono e presenti sul vostro territorio, in modo da offrire stuzzichini classici e di sicuro sapore. State pur certi che ogni vostro invitato apprezzerà la genuinità di ogni piatto.

4. Chiedete la collaborazione di relatori

Il vostro evento vi piace ma vorreste renderlo ancora più professionale con la presenza di alcuni relatori? Allora potreste provare a chiedere la loro collaborazione in modo da impreziosire la vostra manifestazione. Molto spesso, i relatori non richiedono pagamenti o compensi per la partecipazione. Tuttavia, potreste spendere la somma che vi rimane contattando dei professionisti al fine di rendere il vostro giorno davvero indimenticabile da un punto di vista professionale.

Lascia un commento