Fiori per sedurre: quali scegliere

Tra i gesti più consolidati per corteggiare una ragazza, quello della spedizione fiori a domicilio o della consegna in prima persona è, allo stesso tempo, il più consolidato e anche il più efficace. I fiori attivano nella mente femminile suggestioni che si rifanno ad archetipi cristallizzati, ridestano emozioni già presenti nell’inconscio femminile e pronte ad accendersi al segnale giusto. Dunque, regalare fiori a una donna per corteggiarla è una mossa assolutamente consigliabile, a patto, però, che si compiano le scelte giuste in fase di selezione del bouquet. I fiori sono uno strumento che comunica e occorre che il messaggio sia quello giusto.

Per una dichiarazione d’amore

Continuando a giocare sugli archetipi, le rose rosse sono l’omaggio floreale più suggestivo e di impatto. Si tratta, però, di un dono molto impegnativo e quasi mai consigliabile. Rose e tulipani rossi sono i fiori della passione intensa e il loro significato – per chi lo conosce – è inequivocabile. Regalate rose e tulipani rossi soltanto se la vostra è una vera e propria acclarata dichiarazione d’amore.

Per un corteggiamento seducente

Se le vostre armi di seduzione sono mistero ed enigmaticità, serve un fiore in grado di incarnare al meglio la vostra immagine. Il blu è il colore che meglio suggerisce l’idea di ineffabilità. I fiori più adatti in questi casi sono l’iris, il fiordaliso e la rosa blu, oppure potete puntare sul fascino acceso del tulipano arancione e del garofano.

Per una corte in stile dantesco

Se lei, invece, è la vostra Beatrice, dalle fattezze angeliche e con connotazioni musaiche, allora state cercando un fiore che sia simbolo di purezza e candore. Nulla esprime tali suggestioni oltre-terrene come il giglio bianco, avvolto da petali di seta e in forme armoniche. Altri fiori degni di esprimere castità sono la calla, la margherita o, se volete aggiungere un tono di colore, la gardenia e la suggestiva orchidea.

Lascia un commento