Assicurazioni auto: come scegliere la migliore?

Basta un click ed è tutto a nostra disposizione. Ormai siamo esperti, abbiamo capito quali sono le soluzioni per risparmiare, sappiamo quali sono le migliori, le più vantaggiose, quelle che offrono maggiori garanzie, quelle che soddisfano i più esigenti. Ma non sempre la troppa sicurezza garantisce il risultato migliore. Le circostanze spesso ci hanno insegnato che il parere di un esperto può fare la differenza. Ma come districarsi in questo labirinto di assicurazioni? Qual è il primo passo da fare? Fra le infinità di proposte quale criterio usare per fare una scelta corretta? Scegliere la propria assicurazione potrebbe apparire un gioco da ragazzi, ma ci sono una infinità di opzioni che non tutti conoscono. Pensiamo che basti inserire un numero di targa e un minimo di informazioni ed ecco che compare l’offerta più vantaggiosa da prendere al volo. Una nota pubblicità ci dice che non tutte le assicurazioni auto sono uguali.

L’assicurazione auto online migliore

Negli ultimi anni le assicurazioni online sembrano aver avuto un boom non indifferente; la ragione è sicuramente riconducibile al fatto che i preventivi online solitamente sono più convenienti di quelli in agenzia; anzi, talvolta la differenza di costo è così elevata che può persino raggiungere il 50%; forse una delle migliori assicurazioni online è senza dubbio ConTe; la nota positiva di questa polizza è che fa parte di un gruppo assicurativo molto rinomato, che sicuramente conoscete bene, Admiral, leader nel Regno Unito, ed anche solo questo rappresenta una certezza; inoltre anche il servizio call center è sempre disponibile, ed il sito web è facile ed efficace.

Essere più o meno tradizionalisti anche con l’assicurazione

E’ sempre buono però confrontare più assicurazioni e più preventivi a seconda di quello che offrono; in questo caso non serve far altro che collegarsi ad un servizio di comparazione, inserire i dati richiesti, sia personali che del veicolo che si desidera assicurare, ed infine determinare la soluzione che risulta più adeguata ai propri bisogni. Un buon sito di comparazione online può essere SOS tariffe, Facile.it, Segugio.it e Chiarezza.it…Certo c’è pur sempre da dire che per i più tradizionalisti, avere un’agenzia assicurativa di riferimento rappresenta una garanzia maggiore: il dialogo diretto per alcuni è maggiormente “confortante”; sapere inoltre di avere a propria disposizione un’equipe di esperti garantisce più sicurezza. E’ anche vero che con le assicurazioni online si evitano code interminabili in agenzia in caso di necessità o di urgenza. In ogni caso Internet offre soluzioni veloci ed efficaci per chi è più disposto a rinnovarsi.

Lascia un commento