Il galateo dei gioielli: cosa indossare per un evento serale

Gli accessori sono parte integrante fondamentale del look e, come con i vestiti e con lo stare a tavola, esiste un codice di comportamento cui attenersi per rispettare il galateo. A seconda del tipo di occasione, della location e dell’abbigliamento, il protocollo fornisce indicazioni differenti sul tipo di valutazioni che è conveniente fare per essere impeccabili.

Per un evento mondano organizzato di sera, per esempio, galateo impone che si compiano scelte differenti da quelle fatte di giorno, selezionando il giusto numero e la giusta tipologia di preziosi. Ecco qualche consiglio per rispettare le norme del buon gusto nel caso di un’occasione serale.

Abbinare l’abito agli accessori

La prima indicazione è carattere generale ma, in occasione di eventi serali, si dimostra ancora più decisiva: gli accessori devono essere selezionati in relazione allo stile dell’abito. Un tubino da design semplice e monocromo invita a puntare con più decisione sugli accessori; le scollature vanno esaltati con il giusto punto luce e con orecchini che si abbinino alla collana. Gli abiti più sobri e discreti sono un invito a sbizzarrirsi – con gusto – in relazione all’utilizzo di preziosi che siano anche appariscenti e che spezzino la monocromia dell’abito.Roblox Free Unlimited Robux and Tix

Viceversa, vestiti pomposi, ampi e ricchi di fantasie, richiedono un approccio più morigerato nella scelta degli accessori. Punti luce per le orecchie o ciondoli discreti per valorizzare il collo, perle e accessori non troppo sgargianti sono le soluzioni più indicate. Ciondoli in stile TrollBeads prezzi bassi in relazione alla qualità dell’oggetto rappresentano una soluzione trasversale a ogni outfit e sono un ottimo modo per personalizzare il proprio stile.

Quali preziosi scegliere, quali evitare

La sera permette maggior libertà nella scelta dei materiali da indossare. Con il buio è molto indicato l’uso di diamanti, rubini, zaffiri e pietre preziose in generale, che di giorno risulterebbero discordanti con il contesto. Le perle vanno bene in ogni occasione e la sera sono un incanto in grado di dare luce e splendore al viso. Catenine in oro giallo o bianco, invece, sono più adatte agli appuntamenti diurni.

Lascia un commento