Cos’è il purificatore d’aria e qual è la sua funzione

Il purificatore d’aria, detto anche depuratore d’aria, è uno strumento studiato per il filtraggio, disinfezione e pulizia dell’aria da microbi, pollini, germi o cattivi odori, che si trovano in ambienti generalmente chiusi.

Volete conoscere come funziona il purificatore d’aria?

Il purificatore d’aria, che troviamo sul sito esconti.it, ha la uguale funzione di tutti i depuratore d’aria. Come suggerisce la parola, l’elettrodomestico in questione, pulisce l’aria per renderla migliore.

Le particelle che possono nuocere alla nostra salute sono tante come la polvere, i batteri, come il fumo di sigaretta, spray nocivi, smog…etc. Quindi il purificatore, aspirando l’aria, divide le particelle nocive dalle molecole di ossigeno, affinché si possa respirare aria pulita.

Mantenimento dei purificatori d’aria

La manutenzione dei purificatori d’aria è importantissima: solo se manteniamo in perfetto stato questa “macchina” potremmo ottenere sempre il massimo. La cura deve essere regolare e corretta. Il filtro è la parte principale del depuratore d’aria, il quale se è sporco, provoca il cattivo funzionamento del purificatore.

Nella scatola che vi arriverà a casa spedito dal sito esconti.it, troverete il libretto d’istruzioni, per capire come svolgere la manutenzione e pulizia del filtro. Quando si effettua la manutenzione, è opportuno ricordarsi di staccare sempre la spina del purificatore.

Il purificatori d’aria in caso d’influenza

Il purificatori d’aria in caso d’influenza è un ottimo “medicinale”. Con la sua funzione di pulizia dell’aria, infatti, aiuta la persona malata a superare le sue condizioni precarie e a sentirsi meglio. Inoltre, grazie alla sua mansione è possibile allontanare le particelle negative sterilizzando l’aria, e rendendola più leggera, fresca e facilmente respirabile.

Modello: KJ15F-T

  • Sistema filtrante a 3 stadi.
  • Prefiltro lavabile.
  • Filtro Hepa e filtro ai carboni attivi
  • Funzione ionizzatore.
  • Tre velocità di funzionamento.
  • Indicatore cambio filtro
  • Adatto per ambienti fino a 18 mq circa

Per anziani e bambini il purificatore d’aria si può usare con la massima tranquillità, poiché non reca nessun danno nocivo.