4 fiori ideali per l’arredo di qualsiasi tipo di ambiente

Quando si decide di arredare la propria casa, non si può certo rinunciare ad utilizzare delle piantine o dei fiori per rendere più bello ed armonioso tutto l’ambiente. Sì perché i fiori non sono solo un qualcosa di naturale e depurativo ma aiutano a rendere anche gli spazi estremamente gioviali e colorati. Ovviamente, per poterli acquistare da un fioraio online è necessario sempre partire dal presupposto che bisogna prendersene cura per non farli appassire e non spendere comunque soldi a casaccio.

Ma assodato questo, quali fiori si consigliano di usare per l’arredo della propria casa? Eccone giusto alcuni.

1. Margherita

La margherita è il fiore per eccellenza e si caratterizza per la sua semplicità e per il suo essere genuino. Può essere coltivato in qualsiasi giardino e non ha molte pretese in termini di cure ed attenzioni. Inoltre è in grado di conferire freschezza praticamente in ogni ambiente, in particolar modo se si tratta di una casa al mare o in montagna.

2. Garofano

Il garofano è un fiore versatile e ricco di tanti significati, tutti diversi a seconda del colore di riferimento. Il bianco, ad esempio, indica l’ammirazione, il rosa l’armonia mentre il rosso l’amore e la passione. Inoltre, si tratta di fiori estremamente economici e che ancora una volta non hanno grosse pretese in termini per quanto concerne la loro cura.

3. Tulipano

Il tulipano è un fiore perfetto se si desidera arredare una casa con un design preciso e con un proprio stile. Di fatti è la soluzione ideale per case dall’arredo shabby chic, ad esempio, per via dei colori variegati e misti. Il tulipano può non essere indicato, invece, per case fin troppo moderne o da un arredo minimalista. Ciò che è certo è che questo fiore detiene il significato della passione e dell’emozione forte, quindi è consigliabile soprattutto per padroni di casa estremamente decisi e dalla forte personalità.

4. Peonia
La peonia è un fiore che simboleggia timidezza e discrezione ed è perfetto per chi vuole arredare una casa dai gusti bohemien e quasi un po vintage. Per questo non viene così spesso utilizzata anche se noi la consigliamo caldamente.